Inter sempre al comando…Stop Napoli…Il Milan torna a vincere..

La 16° Giornata di Serie A appena conclusa non ha spostato quelli che sono gli equilibri di classifica delle prime 6 forze del campionato.

A sole 3 giornate dalla fine del girone d’andata, è ancora tutto aperto e messo in discussione, prova che forse questo campionato è uno dei più belli, accattivanti e competitivi di sempre.

L’Inter, dopo il pareggio nel Big Match contro la Juve, resta salda al comando con un solo punto di distacco dai partenopei che non sanno più vincere e in casa sono fermati 0-0 da una sorprendente Fiorentina. Napoli dunque al secondo posto con un punto di vantaggio dai bianconeri. 3 squadre dunque in 3 punti che si giocano probabilmente il campionato e la lotta scudetto.

La Roma si ferma a Verona contro il Chievo. Uno 0-0 scialbo che non ha permesso agli uomini di Di Francesco di approfittare dello stop delle prime 3 e i giallorossi sono ora lontani 5 punti dalla vetta. Si ferma anche la Lazio, che con mille polemiche legate all’arbitraggio e alla Var, in casa viene sconfitta 1-3 dal Torino perdendo l’occasione di agguantare in classifica i cugini.

Rimane salda al 6° posto e con una partita ancora da recuperare la Sampdoria che nella trasferta di Cagliari spreca l’occasione di avvinarsi alla Lazio. 2-2 dopo il doppio vantaggio firmato dal sempre giovane Quagliarella, ma poi Viviano commette un errore grossolano facendo rientrare in partita gli avversari.

Il Milan vince in casa contro il Bologna 2-1 e si avvicina cosi ai blucerchiati riducendo il distacco di soli 3 punti. Sale anche l’Atalanta che sul campo del Genoa trova una importante vittoria e per Ballardini arriva cosi la prima sconfitta della sua nuova avventura in rossoblu.

Nelle zone basse della classifica vittorie importanti del Sassuolo che con la cura Iachini sembra aver trovato la sua inquadratura e batte il Crotone 2-1 e dell’Udinese che in casa vince con il Benevento 2-0.

Occasione sprecata per l’Hellas Verona che in vantaggio di due gol si fa recuperare dalla Spal, 2-2.

Dunque ancora tutto da scrivere e siamo ancora a Dicembre.

Il campionato più bello di sempre vi da appuntamento alla prossima giornata che ci avvicina alle prossime festività natalizie.

Buon Campionato a tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*